Scalea :: Matca: bisogna rirovare la giusta politica per i cittadini.
SCALEA :: 18/03/2013 :: Bisogna ritrovare il gusto di fare politica intesa come servizio ai cittadini. Interagire a livello comprensoriale diventa indispensabile al fine di fare valere le ragioni di un territorio come quello della Riviera dei Cedri, martoriata da una politica di stampo personalistico che ci ha fortemente penalizzato. Deve riemergere il ruolo della politica, con una veste nuova ma con una base sostanziale fatta di idee, concretezza, umiltà e dialogo.
Quella che stiamo attraversando è una fase molto importante e che precede la campagna elettorale per le elezioni provinciali del 2014. Il Movimento Alto Tirreno Calabria Autonoma, dopo le denunce e i problemi rilevati negli ultimi mesi si prepara ad affrontare questo nuovo percorso in prima linea, ufficializzando sin da ora un impegno diretto, valutando la strada da percorrere.
Al di là di appartenenze politiche, il Matca avrà ben presente pochi ma concreti obiettivi da raggiungere: la tutela e la valorizzazione del territorio, il taglio di tutti i compensi degli amministratori provinciali da reindirizzare alle microimprese, una maggiore attenzione per tematiche come Giustizia e Sanità che spesso sono state affrontate con superficialità. La sinergia può nascere solo con chi avrà queste linee guida.