fbpx

Scalea :: Monica De Carlo annuncia i programmi di W Scalea.

SCALEA :: 12/01/2014 :: Come di consueto, ormai da qualche anno, l’associazione culturale W Scalea, a gennaio rende noti i progetti che intende realizzare. “Il 2014- fa sapere il presidente Monica De Carlo- si apre con due iniziative culturali di particolare spessore: la giornata della sicurezza che si terrà fra circa due settimane e la prima edizione del  premio letterario “Ti conosco Costituzione” dedicato alle scuole del territorio.

Quest’ultimo progetto, in particolare è finalizzato a favorire la conoscenza e l’approfondimento dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, troppo spesso poco noti, compresi e vissuti dai cittadini stessi.  Anzi, ogni giorno tutti noi godiamo delle libertà e dei diritti che la Costituzione ci garantisce senza nemmeno avere reale contezza di quanto sia essa preziosa. Altre volte abusiamo o facciamo un uso distorto di quegli stessi diritti. A tal fine W Scalea ha altresì costituito il club degli “amanti della Costituzione italiana” aperto a tutti i cittadini del mondo che vogliano proporre e partecipare ad eventi culturali che promuovano la nostra Carta Costituzionale.

Il bando e i termini del concorso saranno trasmessi nei prossimi giorni e sin d’ora W Scalea vuole ringraziare tutti i commercianti e i cittadini che stanno collaborando alla realizzazione dei premi che si prospettano ricchi oltre ogni più rosea previsione. A questo si aggiunga la  già programmata  serata “Scalea città aperta ….atto secondo” che ha lo scopo, fra gli altri, di fare il punto sulla situazione amministrativa del Comune di Scalea consultando l’organo reggente pro tempore e gli appuntamenti fissi: la quarta edizione del premio “Miglior cittadino” e il concerto annuale.” Insomma un programma fitto di impegni per W Scalea che continua senza sosta nella sua attività di impegno civico , sociale e culturale.