fbpx

Scalea: monta la protesta dei cittadini contro l’antenna 5G.

SCALEA :: 24/09/2023 :: Non si placano le proteste contro l’installazione dell’antenna in via Fiume Lao a Scalea (Cs) anche e soprattutto alla luce dei recenti eventi occorsi nelle abitazioni viciniore. Gli elettrodomestici impazziti e i malori notturni, sembrano le conseguenze dello start del nuovo impianto per la tecnologia 5G. Autocondizionamento o no, il malcontento regna sovrano tra gli abitanti della zona che stanchi di subire, sono scesi in campo per far sentire la loro voce.

La dott.ssa Angelina D’Alessandro, voce più autorevole del Comitato dei contestatori, perché mamma di una ragazza portatrice di defibrillatore che ha installato nel petto, ha voluto dare un segnale forte capeggiando il corteo fermatosi ai cancelli di entrata del terreno dove le antenne sono state installate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno potuto constatare l’assoluto aspetto pacifico della manifestazione. Si attende anche il sindaco sul posto opportunamente avvisato.

Oltre a recriminare sulle numerose irregolarità in termini di adempimenti amministrativi posti in essere dagli uffici comunali – non ultimo la mancata pubblicizzazione dell’evento, motivo procedurale – questo – a suo dire, di possibile annullamento, ha focalizzato l’attenzione nei giorni antecedenti all’installazione, sulla mancanza di umanità da parte degli Amministratori. In altri termini, alcuni Sindaci di paesi limitrofi, dimostrando un forte interesse per la salute dei propri cittadini, per non farsi trovare impreparati, hanno regolamentato il blocco sulle possibili installazioni.

Sull’argomento ritengo non sia stata scritta la parola fine e quindi, probabilmente, vedremo nuovi sviluppi nei prossimi giorni.