fbpx

Scalea :: Nasce l’associazione “Bos”, bars of Scalea.

SCALEA :: 17/07/2020 :: Nasce a Scalea l’associazione “Bos”, bars of Scalea. Un gruppo di imprenditori del settore ho.re.ca ha deciso di costituire un sodalizio che comprende bar, pasticcerie, gelaterie e pub. L’obiettivo principale è portare avanti il principio della collaborazione perché uniti si può contribuire alla crescita dei singoli e di conseguenza a quella del territorio cittadino, della sua economia e della sua immagine turistica.

Ribaltare il concetto di concorrenza per sostituirlo con quello di “promozione incrociata” e creare flussi di economia circolare valorizzando ed enfatizzando le peculiarità di ciascuno e soprattutto evitando di imitarsi creando brutte copie. Crescere confrontandosi e aprirsi a soluzioni nuove ma soprattutto puntare sull’originalità e la professionalizzazione.

A tal proposito l’associazione intende promuovere, durante i mesi invernali, corsi di formazione per il personale stagionale ed eventi per rivitalizzare la città nei periodi di minor afflusso.
Si tratta di una collaborazione attiva finalizzata alla diffusione della cultura della professionalità come marchio distintivo, alla cura dell’immagine dei locali fin nei minimi dettagli per offrire ai clienti non soltanto prodotti di qualità ma delle vere e proprie esperienze di acquisto.

Come prima iniziativa, già alla riapertura dal lockdown, l’associazione ha deciso di calmierare i prezzi del caffè portandolo ad 1 euro. Una scelta condivisa e simbolica per far capire che non è con la guerra dei prezzi che si può vincere la concorrenza e creare economia.

Il gruppo ha eletto come presidente Francesco Limongi titolare della caffetteria lounge-bar “Via vai”, locale diventato in pochi anni punto di riferimento di tutta la Riviera dei Cedri. Vicepresidente è Jeni Sassone dell’omonima gelateria mentre segretario è Simone Donadio del bar “La Playa”, locale storico sul Corso Mediterraneo. Del direttivo fanno parte anche Alessio Daniele Desogus dell’”Imperial Cafè”, Enzo Rosa del “Kcafé”che proprio nei giorni scorsi si è reso protagonista dell’iniziativa BiKe cafè creando un corner per i cicloamatori con punto ristoro dedicato, Francesco Possidente de “Il gelato” che già da alcuni anni ha lanciato la linea di prodotti artigianali “Cydrus” in distribuzione in diversi ristoranti della Riviera dei Cedri ed infine Luca Grisolia del centralissimo “Genova”, pub definito a-tipico dallo stesso titolare per le continue innovazioni introdotte nei menù e nelle drink list.

Ovviamente l’associazione è aperta a tutti i colleghi che volessero aderire condividendo gli scopi e la filosofia: professionalità, accoglienza verso i clienti e voglia di migliorare individualmente per migliorare insieme l’offerta commerciale e turistica della città.