fbpx

Scalea :: Oggi i funerali di Francesco Alfano.

Il sindaco Mario Russo ha espresso profondo dolore

SCALEA :: 31/01/2009 :: L’amministrazione comunale di Scalea in segno di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Francesco Alfano, deceduto in un incidente stradale, si è stretta, con commozione, al dolore delle famiglie Alfano e Sorrentino. Per oggi, sabato 31 gennaio, è stato proclamato il lutto cittadino per manifestare solennemente il dolore dell’intera cittadinanza per la grave circostanza.

Tutti i cittadini e le attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive di Scalea sono stati invitati ad esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie. «Sono molto scosso – ha dichiarato il sindaco Mario Russo -. La strada statale continua a mietere vittime e noi perdiamo il fior fiore dei nostri concittadini. Anche Francesco Alfano, come tanti altri, era giovane, pieno di sp
eranze e di aspettative. Conoscevo lui e conosco la sua famiglia. Sono vicino e soffro insieme a tutti gli scaleoti per questa ennesima giornata di lutto, per l’ennesima tragedia che ci coinvolge e ci travolge». I funerali si svolgeranno alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 31 gennaio, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

.