Scalea :: Operazione Plinius: anche i gruppi di opposizione danno le dimissioni.
SCALEA :: 14/07/2013 :: In questo momento così difficile per la nostra Città ci riteniamo convinti che la forte presenza delle Istituzioni restituirà la certezza ai nostri Concittadini che il vivere civile ed il progresso non possono che trovare il loro fondamento nel valore della legalità. Pertanto, noi sottoscritti Consiglieri Comunali Licursi Gennaro (Gruppo Consiliare Per Scalea Liberamente), Bergamo Alessandro e Manco Palmiro (Gruppo Consiliare Scalea Libera), Campilongo Mauro e Bono Giuseppe (Gruppo Consiliare Scalea Adesso) e Acquaviva Francesco (di fatto Gruppo autonomo), alla luce dei gravissimi fatti di cronaca che hanno colpito Sindaco e Giunta Comunale con conseguenti procedimenti giudiziari in corso e relativi incalcolabili danni all’immagine e all’economia della nostra Città, intendiamo rassegnare le dimissioni dalla carica ricoperta presso questo Comune direttamente nelle mani dello Stato.
Con l’occasione ci teniamo a precisare che tale decisione è maturata nell’immediatezza dei fatti di cui sopra ed il presente documento era già stato redatto sin dalla giornata di venerdì 12 luglio, circostanza nota anche al Consigliere pro tempore dott. Introini; lo stesso veniva in quella sede informato di detta decisione e invitato dai sottoscritti a condividere il documento medesimo. Respingiamo pertanto il suo invito pubblicato dai mezzi di informazione in quanto a nostro avviso egli non detiene alcun titolo poiché eletto con i soli voti di quella maggioranza purtroppo protagonista dei noti fatti di cronaca. Nell’augurare un buon lavoro al Commissario Prefettizio dott. Massimo Mariani, significhiamo che resteremo comunque disponibili ad ogni eventuale esigenza durante il periodo di permanenza presso la Casa Comunale al fine di contribuire allo svolgimento del delicato compito a cui è stato chiamato.
Licursi Gennaro (Gruppo Consiliare Per Scalea Liberamente), Bergamo Alessandro e Manco Palmiro (Gruppo Consiliare Scalea Libera), Campilongo Mauro e Bono Giuseppe (Gruppo Consiliare Scalea Adesso), Acquaviva Francesco (di fatto Gruppo autonomo).