fbpx

Scalea :: Partita l’organizzazione del progetto campogiovani 2010.

L’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Stummo: «Siamo a disposizione per fornire maggiori dettagli e per l’assistenza alle domande»

SCALEA :: 10/05/2010 :: L’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Stummo, ricorda che sono state avviate quattro iniziative legate ai Campi Giovani 2010, organizzate dalla Presidenza del Consiglio, dipartimento della Gioventù, in collaborazione con la Marina Militare, il dipartimento Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile.

«Il progetto – ricorda l’assessore Stummo – può essere preso in considerazione da tutti i giovani di età compresa fra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data della compilazione della domanda. Il mio assessorato è a disposizione per fonire la modulistica e informazioni più dettagliate». Il progetto Campogiovani ha avuto successo nella prima edizione ed è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria verrà formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità in base al modello Isee più basso, che sarà richiesto in caso di necessità.

«I corsi – ricorda l’assessore Stummo – sono tutti gratuiti ed hanno una durata minima settimanale».

Si tratta di quattro diverse attività:

Corsi velici estivi con i centri giovanili promozionali dello sport velico; corsi residenziali per la sicurezza antincendio e la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro; campi estivi per la promozione della Cultura della protezione dell’Ambiente marino e della Sicurezza nella navigazione; e i corsi residenziali per l’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità ed alla cooperazione internazionale.

«Le informazioni più specifiche ed i moduli – spiega infine l’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Stummo – possono essere cercati nei siti internet www.gioventu.it e www.campogiovani.it .In ogni caso – conferma – il mio assessorato è a disposizione per fornire maggiori dettagli sull’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei ministri».