fbpx

Scalea :: Politiche 2013: Matca interviene sulla campagna elettorale.

SCALEA :: 03/02/2013 :: Siamo in piena campagna elettorale, le varie parti politiche più che parlare di programmi e contenuti, si screditano tra di loro, senza pensare che l’Italia sta morendo e la Calabria ancor di più. Più passano i giorni e più aumenta la convinzione di non andare a votare, ovviamente recandoci al seggio elettorale e facendo l’apposita dichiarazione di non voto.

Se nella fattispecie il mio sguardo si sofferma sul nostro territorio, mi chiedo con quale coraggio questi candidati, molti dei quali sconosciuti sino a qualche giorno fa, vengono a saccheggiare voti in un territorio dove:
la salute dei cittadini non è stata tutelata, basti ricordare la vicenda dell’Ospedale di Praia a Mare, la Giustizia è stata depotenziata, con la paventata chiusura della sezione del Tribunale di Scalea, la sicurezza degli automobilisti è messa ogni giorno a repentaglio, basti guardare le condizioni pietose del manto stradale fatto ogni volta senza criterio ed al risparmio anche se i soldi per fare un asfalto di qualità ci sono sempre, il tasso di disoccupazione ha raggiunto picchi elevatissimi con i giovani costretti ad andare via (mi spiegate perche dovrebbero ritornare a votare?

Per dare forza a chi non li vuole onesti lavoratori nella propria terra?), i cancri della società invece di essere combattuti vengono avallati e gli sprechi dei politici, nonostante il periodo di crisi, sembrano pugni nello stomaco ed uno schiaffo a chi con un lavoro onesto (quando questo c’è) non riesce a tirare sino alla fine del mese, i cittadini vivono un clima di paura e tensione, causati dai continui furti che si stanno materializzando nelle ultime settimane.

Queste alcune delle motivazioni che, abbinate alla pochezza della classe politica prospettata, mi inducono a rafforzare la mia idea. E’ l’occasione perché questo territorio dia una risposta rapportata al trattamento ricevuto. Non ci si ricorda della Calabria e, nello specifico della Riviera dei Cedri, una volta ogni cinque anni. Ritrovare la dignità perduta e ripartire con i calabresi onesti che amano la Calabria, quando questa condizione sarà dimostrata.

Virgilio Minniti
Resp. Movimento Alto Tirreno Calabria Autonoma