Scalea :: Porto: Primo Marino (Lega Nord) su intervento di Osvaldo Cardillo.
SCALEA :: 20/01/2012 :: Ho ascoltato dall’emittente Radio One, l’intervista realizzata ad Osvaldo Cardillo in merito alla costruzione del porto. Sembrava di ascoltare un tifoso allo stadio. Grida, urla, parolacce. Conosco personalmente Osvaldo e ritengo sia una persona per bene,ma non accetto il suo comportamento verso Scalea e gli Scaleoti.
In questo caso mi ha deluso, dicendo che il porto di Torre Talao non va realizzato perché Scalea sarà tutto un cantiere e vedremo lavoro e camion circolare per Scalea per 30 anni. Magari, significherebbe lavoro per tutto il nord Calabria e vista la situazione attuale, sarebbe una manna dal cielo. Il porto, significa benessere, lavoro e turismo e Scalea è legata al turismo caro amico Osvaldo. I giovani non devono emigrare in Padania come hai fatto tu ai tuoi tempi, ma devono restare a Scalea, lavorare e vivere dove sono nati. Pertanto il porto darà lavoro a molti di loro e cambierà il turismo di Scalea.
Dobbiamo accogliere il privato che vuole investire il suo danaro e non poco a Scalea e non mandarlo via come si fece negli anni 50 con l’industriale Rivetti, che voleva costruire due fabbriche a Scalea compreso porto e aeroporto e tu lo sai meglio di me. Concludo invitando la popolazione e i giovani a mobilitarsi a favore del porto di Torre Talao. Quelli che non vogliono il porto sono pensionati o impiegati, che a fine mese anno uno stipendio sicuro. Per questo a loro il porto non interessa. Noi della Lega Nord Calabria, siamo favorevoli alla costruzione del porto di Torre Talao e solidali con l’amministrazione comunale e con il sindaco Basile. E vai Sindaco!!! tieni duro ce la faremo.
Primo Marino
Responsabile della Lega Nord Calabria.