Scalea :: Presentato il logo della Scuola calcio Pietro De Giorgio.

SCALEA :: 16/07/2012 :: Si è tenuta nei giorni scorsi presso l’accogliente sala convegni dell’Hotel Sea Breeze di Scalea la presentazione del logo della Scuola Calcio Pietro De Giorgio. Davanti ad una numerosa platea, Pietro De Giorgio, Antonio Auriemma ed il presidente Antonella Casabella, hanno illustrato i motivi ispiratori del logo che diventerà l’immagine itinerante della nuova fucina di campioncini guidata dal talento del Crotone Pietro De Giorgio e dal talent scout Antonio Auriemma, una vita dedicata al calcio con impegno, passione, dedizione, intuito, qualità che ergono Auriemma ad autentico scopritore di talenti. A moderare l’incontro Virgilio Minniti.

La paternità del logo spetta ad Ago Design di Agostino Cirimele. Nel cerchio interno l’immagine che coglie il binomio tra il calciatore e la sfera. La postura di Pietro De Giorgio che palleggia con lo strumento, il pallone, che riesce a tirare fuori le qualità e l’arte di chi ha talento. I colori utilizzati sono l’azzurro, il bianco e l’oro. L’azzurro, il colore del cielo e del mare,  rappresenta l’infinito e metaforicamente interpreta le ambizioni e le prospettive che devono accompagnare i protagonisti di questa meravigliosa avventura, il bianco è l’espressione della purezza e della tecnica genuina dei baby  prodigi da affinare con il lavoro, mentre l’oro qualifica l’abbondanza dei valori che dovranno avere i ragazzi. Educazione, rispetto, sani principi, propensione al lavoro, voglia di emergere.

Immagini e colori che interpretano un pensiero racchiuso poi nella frase che accompagna il logo: da un professionista ad un futuro professionista… Tra il pubblico anche il presidente dell’associazione “Cara Vecchia Scalea” Enzo De Vito, sempre presente e sensibile a nuove idee che possano suscitare interesse, a testimonianza che il nuovo progetto sembra coinvolgere tutti, a prescindere dall’aspetto puramente sportivo. Le iscrizioni della Scuola calcio Pietro De Giorgio sono già aperte da qualche giorno e la fase di programmazione procede a gonfie vele.