Il portale dell'informazione

Scalea :: Presentazione del libro “L’opera degli ulivi” di Santo Gioffrè.

35

SCALEA :: 25/07/2019 :: “L’opera degli ulivi” è il titolo dell’ultimo romanzo storico–sociale di Santo Gioffrè, che sarà presentato lunedì 29 luglio, alle ore 21.00, a Scalea (Cs) all’interno del cortile del Palazzo dei Principi Spinelli sito in Piazza Spinelli.

L’appuntamento consentirà di approfondire la conoscenza di un periodo storico, quello degli anni Settanta, caratterizzato da rilevanti fermenti politici. Il racconto, che si svolge tra l’Università di Messina e la Calabria, descrive dinamiche politiche e sociali di grande interesse.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Scalea con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà introdotto dai saluti del sindaco, Gennaro Licursi, dell’assessore alla Cultura, Antonella Vittorino, del presidente UNPLI Cosenza, Antonello Grosso La Valle e del presidente della Pro Loco, Giovanni Le Rose.

Interverrà nel corso dell’incontro, insieme all’autore del libro, anche Giancarlo Costabile, docente Unical di Pedagogia dell’Antimafia. La moderazione, invece, sarà curata dall’avvocato Tiziana Forestieri.

Un’opportunità, dunque, per riflettere su un momento storico ma anche sulla Calabria, la cui bellezza trasuda dalla narrazione, nonché su quelle dinamiche legate al fenomeno mafioso che la tengono ostaggio di una mentalità da combattere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: