fbpx

Scalea :: Prevenire la diffusione del Covid con l’app “Immuni”.

SCALEA :: 12/10/2020 :: L’amministrazione comunale di Scalea invita tutti i cittadini a scaricare la App Immuni sul proprio smartphone per aiutare a combattere e prevenire l’epidemia di COVID-19 e ridurre il rischio di contagio, proteggendo così noi stessi, i nostri cari (a partire dai più anziani), i nostri amici e colleghi di lavoro.

L’applicazione voluta dal Ministero della Salute che si può scaricare da App Store e da Play Store, utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’App invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato: venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre il rischio di complicanze, proteggendo così noi stessi e i nostri cari.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’App di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri, per aiutare a contenere l’epidemia e favorire un ritorno alla normalità.

Nei prossimi giorni partirà una campagna di comunicazione patrocinata dal Comune e promossa da aziende e associazioni del territorio per sensibilizzare all’utilizzo dell’App.