fbpx

Scalea :: Pronta a partire la Scuola calcio Pietro De Giorgio.

SCALEA :: 11/09/2012 :: Mancano ormai pochi giorni al taglio del nastro della Scuola calcio Pietro De Giorgio che avrà quattro basi operative: Verbicaro, paese del fantasista del Crotone che ha avuto questa brillante intuizione insieme ad Antonio Auriemma, Scalea, Grisolia e Diamante. E’ dilagante la “Degiorgiomania” tra i giovani. Giorno dopo giorno crescono le adesioni in tutti i paesi della Riviera dei Cedri.

Il presidente della società Antonella Casabella, lo staff dirigenziale e tecnico, coordinato dal direttore tecnico Antonio Auriemma, ha stilato un calendario che prevede l’apertura ufficiale a Verbicaro, Scalea e Grisolia. Martedì 18 settembre la Pietro De Giorgio poggerà la prima pietra a Verbicaro, dove parteciperanno genitori e tutti i ragazzi che si sono già iscritti, giovedì 20 appuntamento ai campi de la ‘Valle’ di Scalea, mentre sabato 22 settembre la Pietro De Giorgio sarà a Grisolia dove troverà ad accoglierli oltre ai bambini ed ai genitori, gli assessori Carmine Trifilio, Emanuele Cetraro e Carmine Perrotta, il quale ha speso tanto impegno per costruire delle basi solide al progetto e dare una opportunità importante di crescita ai bambini del suo territorio. Questi tre appuntamenti (18- 20 e 22 settembre) rappresentano un’occasione anche per chi ancora si deve iscrivere: lo potrà fare recandosi ai campi nei giorni sopra menzionati.

Il talento del Crotone Pietro De Giorgio crede nel progetto e ha tanta voglia di iniziare “ Sono emozionato perché si apre una fase nuova per i bambini del nostro territorio. La cultura sportiva – continua De Giorgio – il rispetto per gli avversari, il fair play, l’aspetto atletico, le doti tecniche e l’andamento scolastico sono tutti aspetti che saranno costantemente monitorati dal nostro qualificato staff. Un percorso nuovo che spero possa dare risultati importanti già nell’immediato futuro”.