fbpx

Scalea :: Pronto il bando per l’affidamento della piscina comunale.

SCALEA :: 31/01/2010 :: E’ stato pubblicato il bando di affidamento in concessione e gestione della piscina comunale di Scalea. Sulla questione sono intervenuti gli assessori all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Angelo Cantisani e Raffaele De Rosa. «Abbiamo compiuto – ha detto l’assessore Raffaele De Rosa – un nuovo passo in avanti per l’avvio di una struttura necessaria ed importante per il futuro della nostra cittadina.

La Piscina comunale è una realizzata con copertura del tipo “copri-scopri” e pertanto potrà essere agevolmente utilizzata sia in estate che nei lunghi mesi invernali. La concessione comporta la gestione tecnico-amministrativa, la sorveglianza e la custodia sulle strutture, sugli impianti e sulle relative attrezzature, nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria relativa. La Piscina – ha aggiunto De Rosa – è il fiore all’occhiello della nostra cittadina. Anche la posizione è strategica per essere raggiunta da ogni punto del Tirreno in maniera agevole. E’ un ulteriore tassello aggiunto alle numerose opere pubbliche, più o meno visibili, disseminate lungo il territorio».

L’impianto potrà essere utilizzato dai cittadini e verrà organizzato da chi si aggiudicherà la gara di affidamento in concessione. «L’impianto sportivo – ha detto Angelo Cantisani – appena entrerà in funzione costituirà, ancora di più, un bene patrimoniale della nostra cittadina di particolare importanza e valore. E’ il coronamento di un lavoro svolto nel tempo con attenzione e serietà. I cittadini di scalea, una volta completato l’iter di affidamento in gestione, avranno a disposizione una struttura dove svolgere attività sportiva, soprattutto nei mesi invernali. La piscina coperta si aggiunge ad una serie di opere piccole e grandi che abbiamo realizzato sul territorio».

Come è noto, la durata complessiva del contratto di gestione è fissata in venti anni, a partire dalla data di stipula, tempo idoneo per consentire al Concessionario il recupero degli investimenti effettuati nel primo periodo. Alla scadenza, potrà essere rinnovata. Il termine per la presentazione delle offerte per la gestione è fissato per il prossimo 23 febbraio. Al concessionario spettano tutte le entrate derivanti dalla gestione dell’impianto: dall’applicazione delle tariffe relative alle attività erogate, le eventuali entrate relative al punto ristoro/distributori ed alla pubblicità commerciale effettuata all’interno e all’esterno dell’impianto.