fbpx

Scalea :: Raccolta differenziata: sabato 21 sarà presentato il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole.

SCALEA :: 19/12/2013 :: Sabato 21 dicembre, alle ore 11,00, presso l’hotel Santa Caterina di Scalea (Cs), si terrà una conferenza stampa concernente il primo progetto realizzato, sostenuto e finanziato, dall’associazione “Noi per il Territorio”, il tema della conferenza è quello dei rifiuti. Inteverrà Ilario Giugliano, responsabile della casa editrice “Coccole e Books” di Belvedere Marittimo (Cs), che illutrerà tutti gli aspetti dell’iniziativa.

La conferenza stampa di sabato 21 dicembre fa seguito a quello che è l’impegno assunto dall’associazione in merito alla raccolta differenziata dopo il convegno del 15/06/2013, al quale hanno preso parte tecnici e politici. Il progetto vedrà protagonisti i bambini delle scuole primarie, infatti verrà consegnato loro, materiale ludico e didattico, teso a far comprendere, sotto forma di racconto, la necessita di essere protagonisti del cambiamento, indirizzandoli ad un corretto utilizzo della raccolta differenziata.

L’associazione “Noi per il Territorio”, guidata da Nicola Biondi, raccoglie ben oltre 12 comuni della Riveria dei Cedri.