fbpx

Scalea: raccolta e smaltimento di acque meteoriche, a breve l’inizio dei lavori.

SCALEA :: 12/09/2022 :: Partiranno nei prossimi giorni i lavori relativi al primo stralcio per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche confluenti su viale Michelangelo e provenienti da via Marco Polo, via Galileo Galilei, via Ruggiero il Normanno, via Ferdinando Magellano e via Corrado Alvaro.

Un’area vasta di 6mila e 500 metri quadrati per una lunghezza di oltre 1chilometro e 200 metri che sarà interessata da interventi sulla rete di smaltimento delle acque meteoriche, pozzi disperdenti e cunette di margine per un totale di 43mila 353 euro.

Il progetto esecutivo era stato approvato in giunta lo scorso 21 dicembre e dopo la conclusione dell’iter di affidamento si potrà procedere ad aprire il cantiere.

“Inizia un intervento importante per risolvere un problema di vecchia data – ha commentato il sindaco Giacomo Perrotta – Questa come altre situazioni sono all’attenzione dell’amministrazione che con pazienza e oculatezza sta cercando di affrontare al meglio questo mandato”.

“Questo e altri lavori pubblici saranno cantierati a breve – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Renato Lombardo – per dare alla città un volto nuovo ed eliminare disagi per la popolazione”.