fbpx

Scalea :: Rotaract Club Riviera dei Cedri: vacanze natalizie all’insegna del service.

SCALEA :: 04/01/2011 :: Vacanze natalizie all’insegna del service per il Rotaract Club Riviera dei Cedri, che nell’ultima settimana ha portato a termine una serie di attività,  iniziate all’insegna del divertimento: giovedì scorso, 23 dicembre, presso il Clubbino (San Nicola Arcella) si è svolto il primo Christmas Party organizzato dal Club, un evento benefico che ha visto la partecipazione di numerosi giovani del posto, accorsi per dare il proprio contributo ad una causa tanto nobile.

Lunedi 27 dicembre, presso l’Hotel Santa Caterina, sede del Club Riviera, si è tenuto il primo Forum di Azione Interna ospitato dal Club locale e organizzato in collaborazione con gli altri Club della Zona 1 Calabria, Paola Medio Tirreno Cosentino e Amantea.

Il Forum, dal titolo  – Formare per “crescere” , il Rotaract e i suoi punti cardine – ha avuto come relatori il Presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri Renato Olivito, il Delegato Distrettuale Rotary per il Rotaract Leopoldo Rossi, l’RRD Distretto 2100 Cristina Amato e la Delegata di Zona 1 Calabria Mariarita Bruno.

“ Incontri di formazione come questi –  sostiene il presidente del Club Lucia Ugolino –  sono opportunità di confronto e di crescita importanti per un Club ancora giovane che vuole massimizzare il proprio impegno sul territorio ed affermarsi come realtà concreta e punto di riferimento per i giovani della Riviera e non solo per i singoli soci”.

Sono intervenuti, inoltre, il Presidente Incoming del Rotary Club Riviera dei Cedri Vito Caldiero e la Delegata Rotary per il Rotaract del Club di Riviera Maria Grazia Cianciulli, che hanno mostrato grande entusiasmo per l’iniziativa e hanno stimolato i giovani rotaractiani all’organizzazione di numerosi altri eventi simili.

Durante la serata sono stati accolti all’interno del Club quattro nuovi soci: Maria Luisa, Giovanna e Francesco Caldiero e Andrea Marino, che sono stati spillati dagli stessi relatori intervenuti al Forum.

Ultima attività di questo intenso periodo, una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, inerente il Progetto Serena promosso a livello distrettuale. I Soci del Club si sono recati presso alcune delle librerie di Scalea per distribuire dei segnalibri commemorativi e hanno organizzato un incontro nella serata del 28 dicembre dedicato alla lettura di alcuni brani appartenenti a opere che trattano varie forme di violenza sulle donne. Nei prossimi mesi il Club si muoverà ancora per sostenere tale causa, recandosi in altre librerie del territorio della Riviera per consegnare i segnalibri e per continuare a sensibilizzare le coscienze su un tema mai così attuale.

Il Presidente, Lucia Ugolino, e tutti i Soci sono soddisfatti delle attività portate a termine in questo breve periodo e del riscontro positivo ricevuto  da parte degli altri giovani e di tutta la popolazione.

Maria Rosaria Silvestri

Segretaria Rotaract Club Riviera dei Cedri