fbpx

Scalea :: Scalea 1912: Franco Capozza è il nuovo presidente.

SCALEA :: 06/12/2011 :: Cambiamento nella continuità. L’assemblea dei soci dell’Us Scalea ha seguito questa strada per rinnovare le cariche dirigenziali. Tutti i soci che hanno dato il via alla stagione del centenario sono rientrati e molti ricopriranno ruoli di primo piano ma grande spazio è stato riservato anche ai nuovi arrivati. Franco Capozza, imprenditore, è il nuovo presidente ed è questo il vero segnale di cambiamento.

Finito dunque il periodo di commissariamento egregiamente gestito da Domenico Introini che ha tenuto strette le fila della società in un periodo delicato. Dopo il breve periodo di commissariamento e l’iniziale presidenza di Carmine Reda, il nuovo massimo dirigente sarà affiancato da un altro nuovo socio. Alessandro Bergamo è stato infatti indicato come presidente onorario.

Confermate le vicepresidenze di Paolo Pozzi e Gino Oliva i due ex presidenti di Askalos e Talao mentre Reda, ricoprirà il delicato incarico di direttore generale. L’assemblea non ha avuto dubbi, la sua esperienza nel campionato di eccellenza è indispensabile. Silvio Longobucco, altra nome legato a doppio filo alla storia dell’Us Scalea, torna come direttore sportivo e sta già lavorando di concerto con Santino Bellinvia per apportare i giusti ritocchi alla squadra.

“Da oggi inizia una stagione nuova – ha detto ai giocatori il tecnico pronto all’esordio ufficiale domenica ad Isola – Noi dobbiamo pensare solo al campo. A tutto il resto penserà la società”. Il neo presidente invece ha voluto ricordare ai giocatori il valore della maglia biancostellata nell’anno del centenario che li deve caricare di orgoglio e di determinazione per centrare l’obiettivo salvezza e continuare a scrivere la storia della società nel massimo campionato regionale.

Una società solida che riparte dal bagaglio professionale già in dote fin dall’inizio del campionato e che guarda alla finestra di mercato certa che la maglia dello Scalea fa ancora gola a molti calciatori nonostante l’attuale posizione in classifica. Oltre ai dirigenti che compongono il direttivo numerosi sono gli appassionati che continueranno a dare il proprio supporto.

Non ultimo il consigliere con delega allo sport del comune di Scalea Fabio Ferrara. La giunta ha già stanziato dei fondi per la stagione in corso e lavorerà fianco a fianco con dirigenza e tifosi per preparare tutta una serie di eventi che da gennaio 2012 si susseguiranno per ricordare e festeggiare i cento anni di storia della stella nera.