fbpx

Scalea :: Scalea – Mormanno: Mario Russo attacca l’assessore De Rosa.

Mario RussoSCALEA :: 29/03/2011 :: Una volta trovato il dono della lettura, l’assessore ai llpp del Comune di Scalea deve ora trovare il dono della comprensione dei documenti che legge. E’ quanto si può affermare alla luce delle dichiarazioni rese da costui e apparse sulla stampa qualche giorno fa in cui annunciava come imminente l’inizio dei lavori della Scalea-Mormanno. Nella mia veste di Consigliere Provinciale ho chiesto agli uffici competenti notizie circa il reale stato di fatto dell’importante opera. Mi è stato riferito che i sopralluoghi effettuati di recente sono serviti a compiere una ricognizione ai fini della stesura del progetto esecutivo, che una volta redatto dovrà essere approvato dalla Giunta Provinciale e successivamente trasmesso all’autorità di bacino regionale per la definitiva approvazione per come dettato dalle prescrizioni della Commissione tecnica regionale.

Solo una volta completato questo iter potrà essere bandita la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori. Queste sono le notizie certe ed inconfutabili che denotano scarsa conoscenza dei fatti o subdoli tentativi di accreditarsi meriti non veritieri. Risulta strano che un veterano dei lavori pubblici vada incontro a questi madornali errori!

Per quel che mi riguarda continuerò a seguire l’iter di questa opera nella quale ho sempre creduto e per la quale mi sono da sempre adoperato sia nel mio mandato di Sindaco che di Consigliere Provinciale quando sono l’unico a protestare contro l’allora Giunta regionale che ha tenuto bloccato per ben tre anni il progetto elaborato dalla Provincia di Cosenza.Tanto ho inteso chiarire in onore della verità e senza alcun desiderio di polemica.

Mario Russo

Capogruppo Consiliare PdL Provincia Cosenza