Scalea :: Scoperto un allaccio abusivo di acqua in località Petrosa.

SCALEA :: 30/04/2013 :: La Polizia Locale di Scalea, unitamente ai tecnici e agli operai del Comune di Scalea, hanno scoperto un allaccio abusivo di acqua in località Petrosa. L’allaccio abusivo, per il quale è stata inoltrata denuncia alla Procura della Repubblica di Paola, potrebbe essere responsabile anche degli episodi di mancanza d’acqua che hanno interessato la località Petrosa nell’estate scorsa. Si tratta di un risultato eclatante nella lotta all’evasione e all’abusivismo idrico che, purtroppo, è una delle causa dei disservizi che tante volte hanno attanagliato diverse zone di Scalea.

Le azioni della Polizia Locale e dei tecnici preposti si intensificheranno nei periodi a venire, con conseguente distacco delle utenze abusive e contestuale denuncia alla Procura della Repubblica. Il furto di acqua, perché di questo si tratta, è un reato grave oltre che oltraggioso nei confronti della cittadinanza e dei cittadini onesti.

In merito al fatto specifico, inoltre, i responsabili della Polizia Locale fanno sapere che le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali ulteriori responsabilità. L’Amministrazione ricorda che, per chi ha difficoltà nei pagamenti, esistono possibilità – nei casi previsti dal regolamento – di rattizzare gli importi in maniera da ridurre al minimo i disagi, soprattutto per coloro che hanno accumulato debiti consistenti.