Scalea :: Sport X la Vita: torneo di calcio per l’acquisto del defibrillatore.

SCALEA :: 28/06/2013 :: La macchina organizzativa viaggia a pieno regime per il torneo di calcio Sport X la Vita, strumento che si spera sia efficace per raggiungere l’acquisto del defibrillatore da donare allo stadio “D. Longobucco”, intento fortemente voluto dal promotore dell’iniziativa Virgilio Minniti. Saranno dieci le squadre che parteciperanno presso lo Sporting Club La Valle di Scalea, otto maschili, divisi in due gironi all’italiana, e due femminili che si affronteranno in amichevole domenica  30 giugno alle ore 17.00. Le prime due squadre si qualificheranno le per le semifinali in programma lunedì 1 luglio.

“Ho bisogno del sostegno di tutti – dichiara Virgilio Minniti – per dare i connotati della concretezza ad una tematica spesso trascurata da tutti, anche e soprattutto dagli addetti ai lavori. L’acquisto di un defibrillatore rappresenta un passo importante verso la prevenzione e dotare l’impianto sportivo della nostra città di un defibrillatore semiautomatico significa conferire maggiore sicurezza agli sportivi che si alternano quotidianamente al “D. Longobucco” ed anche a chi pratica la Palestra comunale , frequentata anche dai ragazzi delle Scuole Medie.

Avendo le due strutture vicine, l’acquisto del defibrillatore sarà a disposizione di tanta gente. Ho captato – prosegue Virgilio Minniti – poca informazione sull’importanza del defibrillatore ed anche scetticismo, tuttavia ho voluto insistere anche per far capire che con un po’ di buona volontà tutti possono dare un contributo concreto alla collettività e non fermarsi sempre e solo alle sterili critiche. Ringrazio tutte le squadre che si sono iscritte mosrando grande sensibilità, chi ha creduto nell’iniziativa, gli sponsor, l’amministrazione comunale  di Scaleache parteciperà al torneo, gli amici di San Fili e la VMC Sport.

Spero in una presenza massiccia di sportivi che invito a sostenere l’iniziativa con offerte libere per poter nel breve tempo dotare lo stadio “D. Longobucco” del defibrillatore. In cantiere l’idea di far seguire il corso di abilitazione all’uso, in programma nei prossimi giorni a Scalea”.