fbpx

Scalea :: Turismo: incontro tra Forestieri, Praino e De Paola.

SCALEA :: 18/02/2011 :: Si sono incontrati sabato scorso presso il comune di Scalea gli assessori al Turismo dei comuni di Scalea, Giuseppe Forestieri, Tortora, Biagio Praino e Praia a Mare, Pietro De Paola. L’incontro promosso dall’assessore al turismo di Scalea, Giuseppe Forestieri, ha avuto l’obiettivo di iniziare una stretta collaborazione tra gli assessorati al turismo dei rispettivi comuni al fine di elaborare congiuntamente azioni di marketing del territorio idonee alla crescita della costa tirrenica.

L’incontro è stato il primo di una lunga serie che vedrà coinvolti anche gli altri comuni costieri. Tra le prime idee c’è quella di programmare una sorta di “cartellone unico degli eventi estivi” finalizzata a razionalizzare gli sforzi di ogni singolo paese. L’occasione consentirebbe anche di presentarsi compatti dinanzi agli enti sovracomunali, uniti dal desiderio di far decollare un territorio unico in bellezza che merita ancora maggiori attenzioni a livello provinciale e regionale.

Lo spirito della discussione è stato fortemente collaborativo incentrato più sui risultati per l’alto tirreno cosentino che non strettamente campanilistici. Il prossimo incontro, durante il quale si inizierà ad approfondire ancor più nei dettagli le dinamiche d’azione, si terrà a Tortora e successivamente a Praia a Mare. L’obiettivo è quello di aggregare in questa logica di condivisione degli risultati anche gli altri comuni della zona altotirrenica.