fbpx

Scalea :: Verdi: Russo mette scalea in svendita.

I consiglieri comunali che  “alzeranno”  la mano che consentirà  l’alienazione del patrimonio comunale non amano di certo  Scalea !

SCALEA :: 21/04/2009 :: Pensavamo che i “danni erano finiti” visto che ormai mancano solo 10 mesi alla conclusione del mandato di questa “fallimentare maggioranza “. Amministrazione comunale questa,  che per i suoi 10 anni di governo della città, sarà sicuramente ricordata come l’amministrazione più incongruente della storia di Scalea, con un consuntivo di 10 anni di danni e di mancata crescita della città. 

Convocare un consiglio comunale all’ora di pranzo, significa non gradire la partecipazione dei cittadini ! Leggendo i punti all’ordine del giorno comprendiamo il perché : In un punto troviamo l’alienazione di beni di proprietà comunale ( con una ridicola frase “suscettibili di valorizzazione e poi li vende???).  In pratica si preparano a svendere la città, ma questo non glielo permetteremo! ; In un altro punto troviamo il bilancio pluriennale 2009/2011 (dove, prob
abilmente, si   nascondono tutte le insidie in particolare a causa degli Swap contratti derivati, ed enormi debiti che lasceranno alla prossima amministrazione che si insidierà tra poco
) ; Ed infine la variazione del Piano Commerciale che dovrà adeguarsi al  PSC. ( Presumibilmente si parlerà di aree dove questa amministrazione può darsi  ha concesso la costruzione di edifici in terreni non ad uso  commerciale, che adesso probabilmente  lo diventeranno ). 

Ecco perché un consiglio comunale a mezzogiorno ora di pranzo !  Molti si chiedono: qualcuno di loro avrà già pranzato ??? Oppure qualche consigliere pranzerà  dopo???

Il nostro appello lo rivolgiamo a tutti i consiglieri comunali di qualsiasi gruppo ed appartenenza … in particolare a quelli che ci fermano per strada e ci dicono che anche loro amano Scalea. DIMOSTRATELO ! NON VOTANDO  PER LA VENDITA DEL NOSTRO PATRIMONIO.

I beni patrimoniali sono fondamentali e molte volte servono anche per programmare, come per accedere a mutui ecc.

Le amministrazioni che programmano il futuro per le nuove generazioni sono quelle che  acquistano e realizzano beni e non quelle che vendono !