fbpx

Siderno :: Io sono? En Soph, il libro ai confini del paranormale di Annamaria Barreca.

SIDERNO :: 05/02/2011 :: Sarà presentato giovedì 10 febbraio, alle ore 18, nel salotto letterario della libreria Mondadori di Siderno, il libro “Io sono… En soph” di Annamaria Barreca per Laruffa Editore. Misterioso e coinvolgente, “Io sono” racconta una straordinaria esperienza ai confini del reale. Entità superiori popolano la vita e questo scritto di Annamaria Barreca, poetessa di talento e donna dall’eccezionale sensibilità.

“Così ‘Io sono’ entrò nella mia vita con la sua forza dirompente e sbaragliò la mente, sottile meretrice, che si divertiva a ricacciarmi nel fondo della mia esistenza. Divenni una sua creatura, proiezione umana di un disegno divino… Egli non ha natura, è vibrazione allo stato puro, non appartiene all’umano. E’ il mio inizio e la mia fine, il mio Uno e il mio Tutto…”, scrive l’autrice, narrando con il piglio del romanzo storie sul filo del paranormale. Alla serata interverranno: il critico letterario Francesca Neri, l’editore Roberto Laruffa e l’autrice. Coordina Maria Teresa D’Agostino.

Annamaria Barreca ha un ricco percorso letterario. Nel 1990 ha pubblicato “Con Discrezione” (liriche intimistiche a liriche di impegno sociale); con “Addio Angelo” è risultato vincitore del premio letterario “Donna e scrittura” nel 1993. La silloge “Arcipelago Alfa” (autobiografia  in versi) ha vinto il premio Palazzo Grosso nel 2000 e il premio Franco Bargagna nel 2005. Nel 2006 la prima opera di narrativa con la raccolta di racconti e di aforismi “Fabulae”. E’ autrice di saggi brevi su poeti dell’area meridionale e collabora con riviste letterarie in qualità di critico. Nel 2008 ha pubblicato due testi poetici: “Canti scapigliati” e “Uomini, donne e…”. Nel 2009 pubblica “Terragra”, raccolta di liriche, appunti di viaggio e fotografie sulla città di Reggio Calabria e la sua provincia.