fbpx

Siderno :: Torna l’appuntamento annuale con il Telefono Azzurro.

SIDERNO :: 14/11/2011 :: Dopo la manifestazione “L’Orchidea Unicef” dell’1 e 2 Ottobre la Pro Loco scende nuovamente in campo per beneficenza. La Pro Loco collaborerà per il quarto anno consecutivo con questa importante Associazione per la difesa dei più deboli. E’ importante sottolineare che i bambini debbano essere ascoltati e aiutati, soprattutto nel momento di maggior bisogno. Purtroppo questo non sempre accade; chiedono aiuto ma nessuno li ascolta e li comprende.  

Il 20 Novembre ricorre l’anniversario della convenzione ONU dei diritti dei bambini e, in questa occasione, il Telefono Azzurro si muove per raccogliere fondi che saranno utilizzati per sostenere le grandi battaglie che da anni mette in atto tra le quali: la violenza domestica (abuso psicologico, fisico e sessuale), la pedopornografia on-line, il bullismo, lo sfruttamento del lavoro minorile e la scomparsa di minori.

Quest’associazione diventa quindi la loro ancora di salvezza per trovare conforto, aiuto, sostegno e intervento per ritrovare la forza a sorridere alla vita, per vedere uno spiraglio di luce, di speranza e di soluzione ai loro problemi, alle loro paure, agli abusi che possono subire. Le principali azioni che il Telefono Azzurro porta avanti sono: le due linee d’ascolto 1.96.96, 199.15.15.15, la linea d’emergenza 114, attività di prevenzione e informazione nelle scuole e nelle carceri e la gestione del numero unico europeo per i bambini scomparsi 116.000.

A fronte di un piccolo contributo vi sarà offerta un candela profumata di colore azzurro che è ormai diventata un simbolo affinché i bambini non siano più vittime di abuso, sfruttamento e maltrattamento. Sabato 19 e Domenica 20 Novembre presso il Centro Commerciale “La Gru” la Pro Loco allestirà uno stand utile alla raccolta. Vi chiediamo quindi di partecipare numerosi per aiutare un’associazione così importante e difendere la più indifesa fascia della nostra popolazione. Per maggiori informazioni sull’iniziativa o sull’associazione collegatevi al sito www.azzuro.it, inviate un’e-mail all’indirizzo azzurro@azzuro.it o telefonate al numero 800.090.335. Accendi l’Azzurro: dona una luce di speranza ai bambini che non ce l’hanno.