fbpx

Soveria Manelli (Cz) :: Le iniziative del 201¬? compleanno.

Il 19 gennaio 2008 a Soveria Mannelli anche il Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora, il maestro Gerardo Sacco,  il promoter musicale Ruggero Pegna,  il Presidente delle Ferrovie della Calabria Mario Scali, gli assessori della Provincia di Catanzaro Mario Magno e Maurizio Vento, il direttore regionale dell’INPS Domenico Costantino.

SOVERIA MANNELLI :: 17/01/2008 :: Dopo la consegna del Prefetto di Catanzaro Salvatore Montanaro al Sindaco Leonardo Sirianni del decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha conferito a Soveria Mannelli il titolo di Città, sabato 19 gennaio 2008 presso il Palazzo Comunale “Cimino” sono previste una serie di iniziative tra le quali alle ore 16 dalla collocazione di una reliquia “ex ossibus” del fondatore dell’Opus Dei San Josemaria Escrivà de Balaguer nella Chiesa Matrice di San Giovanni Battista, alla presenza del Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora e del maestro Gerardo Sacco, che ha realizzato il prezioso reliquiario.

Nel corso della manifestazione, è prevista anche la seconda edizione del premio cittadino “Manno d’Oro”, assegnato a Mario De Filippis, il più grande collezionista al mondo di “ex libris”, le etichette che vengono ancora oggi apposte sui volumi per indicarne la proprietà. Altri riconoscimenti verranno conferiti a Ruggero Pegna, promoter musicale e intellettuale calabrese ed a Salvatore Parrotta, sindaco emerito del comune più piccolo della Calabria: Panettieri. Sono previste, inoltre, sottoscrizioni di protocolli d’intesa con il Presidente delle Ferrovie della Calabria Mario Scali per la valorizzazione delle ferrovie, con gli assessori della Provincia di Catanzaro Mario Magno e Maurizio Vento per la promozione del della formazione professionale delle imprese di Soveria e con il direttore regionale dell’INPS Domenico Costantino per la creazione di un punto informatico. Infine, per presentare l’archivio delle immagini della Rai su Soveria Mannelli (che conta oltre 150 servizi e che sono tutti disponibili sul sito www.webtv.soveria.it) sarà proiettato il Video “La Rai per Soveria Mannelli”, che, insieme alla produzione della linea di vini “Manno d’oro” da parte delle Cantine Statti di Lamezia Terme ed alla pubblicazione della ricerca sui dati economici di Soveria Mannelli curata dalla ricercatrice dell’Università della Calabria Manuela Stranges, rappresentano le realizzazioni concrete dei protocolli sottoscritti l’anno scorso. Alle 19.30 il tradizionale taglio della Torta. La riproduzione dell’immagine del manifesto anche quest’anno è stata realizzata dal maestro della grafica Guglielmo Sirianni.