fbpx

Soveria Mannelli :: Mario Caligiuri nominato membro del Consiglio Nazionale Anci.

SOVERIA MANNELLI :: 16/10/2009 :: Mario Caligiuri, Sindaco di Soveria Mannelli, è stato confermato per la terza volta consecutiva componente del Consiglio Nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nel recente congresso di Torino.

Il primo cittadino ha dichiarato che “In epoca di federalismo non solo fiscale la centralità dei comuni deve essere ribadita. Infatti, sono proprio i comuni che potranno avere un ruolo centrale, più ancora delle regioni che non stanno dando esaltanti prove di efficienza. A Soveria Mannelli siamo pronti dal 2002, quando, primi in Italia, abbiamo recepito nello Statuto Comunale, le modifiche al titolo V della Costituzione, relative ai principi di federalismo e sussidiarietà nella pubblica Amministrazione.”

Nel corso della XIV Assemblea Congressuale ANCI che si è tenuta presso il Lingotto a Torino, è stato nominato il nuovo Presidente, che è il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, e il nuovo Consiglio Nazionale, che si riunirà per la prima volta il prossimo 22 ottobre a Roma in Piazza Montecitorio. A rappresentare la Calabria, nel consiglio Nazionale dell’Anci 10 amministratori.