fbpx

Spezzano della Sila :: Parte il 10 luglio Reading, il festival della letteratura.

SPEZZANO DELLA SILA :: 08/07/2017 :: Parte il 10 luglio 2017 alle ore 21.30 il primo Festival della Lettura – Reading – che si terrà nel Comune di Spezzano della Sila (Cs). Si tratta di un festival interamente dedicato alla lettura, protagonista nella più ampia varietà di forme e di fruizione possibili. Un ricco cartellone che si avvale della collaborazione di associazioni, librerie, case editrici con letture, incontri con scrittori, poeti, narratori, giornalisti, cantautori e artisti vari.

Una cinque giorni di Reading organizzati secondo diversi percorsi tematici. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito. Un’attenzione particolare è rivolta anche ai bambini e agli adolescenti attraverso presentazioni pensate appositamente per la loro fascia di età con un doppio appuntamento anche pomeridiano. JCon la realizzazione di questo nuovo festival – dichiara Stefania Martucci di UniterpreSila – è nostra intenzione attirare un gran numero di appassionati di libri e non solo, che potranno liberamente partecipare agli incontri, visitare il bookshop con tutti i libri presentati durante la manifestazione oltre ai desk di diverse case editrici presenti».

Questo il cartellone:

10 luglio:

ore 21.30 concerto letterario dello scrittore Cataldo Perri con la presentazione del suo libro Malura accompagnato musicalmente dallo Squintetto (piazza Quattro Fontane)

11 luglio:

ore 18.30: la giornalista e scrittrice Rosalba Baldino presenta il suo “I cristalli di Francesco” accompagnata alla chitarra da Patrizia Coscarelli e dalla voce di Concetta Carravetta (piazza V. Veneto).

Ore 22.30: i cantautori Sasà Calabrese e Gaspare Tancredi insieme in “Musica e parole”, una serata tutta dedicata alla lettura e interpretazione di brani propri e di quelli più noti del cantautorato italiano (piazza Quattro Fontane)

12 luglio:

ore 18.30: la scrittrice Assunta Morrone presenta il suo “Ritorno alla Grande Gravina Bianca” (piazza V. Veneto)

Ore 21.30: Eliana Iorfida e il suo “Sette paia di scarpe” con musiche di Gaspare Tancredi (piazza Quattro Fontane)

13 luglio:

ore 18.30 – Grazia Fasanella e la sua fiaba “Ludò, il ragazzo che cercava la fantasia” (piazza V. Veneto)

ore 21.30 – Serata dedicata alla poesia in vernacolo con Fiorenzo Pantusa, Giuseppe Salvatore, Cesare Reda (piazza Quattro Fontane)

14 luglio:

ore 21.30 Italo Scalese e il suo “Regina, gallina garibaldina”. Musiche di Felice Pianelli e interpretazione artistica di Marina Lanza (piazza Quattro Fontane)