fbpx

San Nicola Arcella :: Onorificenza dell’Alta Menzione a una centenaria.

SAN NICOLA ARCELLA :: 11/09/2013 :: Oggi, 11 Settembre, alle h. 18, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino, in San Nicola Arcella, nel contesto della Celebrazione della Santa Messa, il sindaco Barbara Mele, omaggerà, con l’Onorificenza dell’Alta Menzione, una concittadina sannicolese, giunta al cospicuo traguardo dei 100 anni di età. Ida Conte, appunto domani centenaria, verrà ufficialmente festeggiata in Chiesa, luogo di preghiera e di incontro di un’intera Comunità, per l’approdo al notevole traguardo delle 100 Primavere.

“Raggiungere un’età così ragguardevole- ha dichiarato il Sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele,- non è solo uno straordinario risultato biologico ed esistenziale, l’evento assume invece , dal punto di vista dell’Istituzione che ho l’onore di guidare, un significato immenso e profondo, sia rispetto al fatto che la Sig.ra Ida rappresenta  realmente la memoria storica di un Secolo di vita della nostra Comunità, sia riguardo al fatto che ella fu, in certo senso, “Testimone oculare” della raggiunta Indipendenza Amministrativa del nostro Comune, che, com’è noto, l’anno scorso noi abbiamo diffusamente celebrato.

La memoria centenaria di una nostra concittadina è inoltre un bene prezioso, un esempio ed una guida per le generazioni presenti e future, per la qual cosa, come Amministrazione comunale, abbiamo ritenuto doveroso omaggiare la Signora Ida Conte all’atto del raggiungimento di un così prezioso traguardo”.