Stefanaconi :: Incontro con Victor Rambaldi alla biblioteca comunale.

STEFANACONI :: 01/10/2013 :: Giorno 4 ottobre presso la biblioteca comunale di Stefanaconi alle ore 18.30 sarà presente Victor Rambaldi, scrittore e regista cinematografico, figlio del mago degli effetti speciali Carlo Rambaldi il papà di E.T, per presentare le proprie opere letterarie e ricordare suo padre scomparso lo scorso anno a Lamezia Terme, dove aveva vissuto per circa 10 anni.

L’iniziativa dal titolo “Quando l’arte è di famiglia”, a cura del Sistema Bibliotecario Vibonese e dell’Amministrazione Comunale di Stefanaconi, rappresenta un’occasione per fare un punto della situazione sullo stato della cultura e dei prodotti culturali, attraverso lo sguardo privilegiato di chi ha potuto conoscere il mondo dello spettacolo fin dai primi anni della propria vita. Coordinerà il dibattito Gilberto Floriani, direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese. L’attore Alberto Micelotta curerà le letture.

Carlo Rambaldi è stato un artista italiano, noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico. Ha vinto per tre volte l’Oscar per i migliori effetti speciali. Victor Rambaldi è cresciuto in America e si è laureato in cinema a Los Angeles, Victor si considera un italo-americano a tutto tondo ama le sue origini ma è fortemente legato agli Stati Uniti che l’hanno formato professionalmente e artisticamente.

Artista eclettico, ha girato molti spot pubblicitari e organizzato spettacoli multimediali come il Cinespettacolo della Grancia, che rimane ad oggi il più grande evento multimediale d’Europa. Affermato scrittore di libri per ragazzi esordisce al cinema nel 1984 come regista e sceneggiatore della serie di documentari Il mondo di Carlo.