fbpx

Tarsia :: Festa della Liberazione: l’assessore regionale Corigliano a Ferramonti di Tarsia.

TARSIA :: 24/04/2018 :: L’Assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano parteciperà domani a Ferramonti di Tarsia alla commemorazione del settantatreesimo anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione dal regime nazifascista. L’inizativa, voluta dall’amministrazione comunale di Tarsia, si svolgerà nell’area del Campo di Concentramento di Ferramonti a partire dalle ore 9.30.

“La Regione Calabria – ha affermato l’Assessore Corigliano – sarà presente, con la mia partecipazione, a questa giornata in cui si commemora la liberazione dal regime nazifascista. È importante, ancora oggi, ricordare il valore della libertà e dare un senso all’impegno e al sacrificio di tante persone. Un ricordo più che doveroso perché ognuno di noi ringrazi mentalmente coloro i quali hanno posto le basi per una convivenza democratica”.

La giornata del 25 aprile a Ferramonti di Tarsia inizierà al mattino con la deposizione di una corona in ricordo di tutti i combattenti per la Libertà cui farà seguito la celebrazione religiosa officiata dal Parroco di Tarsia, Don Natale Caruso. Le musiche saranno eseguite dal Complesso Bandistico “Troccoli” Città di Lauropoli. Prima degli interventi istituzionali, il pittore arberesh Francesco Senise donerà al Museo della Memoria di Ferramonti di Tarsia una sua opera dal titolo “I papaveri di Auschwitz”.