Tortora :: Al via il programma del Policastro Music Festival.
TORTORA :: 12/07/2012 :: Parte venerdì 13 Luglio ufficialmente il programma del Policastro Music Festival con il concerto di Rossella Cosentino trio al centro storico di Tortora nel chiostro del convento dell’Annunziata. Un concerto che apre la possibilità al pubblico di visitare uno degli angoli più suggestivi della cittadina tirrenica ed in cui non si sono mai svolti eventi musicali.
La pro loco di tortora difatti apre con questo evento la serie di concerti legati al Policastromusicfestival organizzato dalla rete delle Pro Loco del Golfo di Policastro racchiuse all’interno del protocollo Porta del Golfo 2012. Il progetto che lega 3 regioni e 3 provincie racchiuse nel golfo attraverso le associazioni Pro loco, ha previsto ben 6 concerti due per regione che si alterneranno a partire proprio dal 13 luglio sino al 9 Agosto con la conclusione a Maratea a villa Tarantini.
Da segnalare i concerti di Rivello il 14 Luglio a Policastro Bussentino il 15 con il Maestro Umberto Napolitano, il 20 a Praia a Mare nella rinnovata piazza Don Luigi Sturzo e poi i due concerti evento rispettivamente a Sapri il 22 Luglio con gli Omparty ed il 9 agosto appunto a Maratea con Marco Zurzolo. L’invito e per tutti i cittadini e turisti per venerdì 13 Luglio nel centro storico di Tortora per iniziare questa avventura attraverso i suoni i colori ed i sapori del Golfo di Policastro, difatti ad ogni concerto saranno abbinate degustazioni di prodotti tipici e proiezioni promozionali dell’area.