fbpx

Tortora :: Albo pretorio on line per il comune.

TORTORA :: 25/02/2011 :: “Finalmente anche se ritardo il comune di Tortora ha il suo albo pretorio on line. Adesso però occorre informare i cittadini di questo importante strumento”. A sostenerlo,  consigliere di minoranza nonché capogruppo in consiglio comunale di Nuovamente Tortora, Giovanni Pagano.

“Tutti i cittadini  avranno così la possibilità – spiega Pagano – di consultare gli atti amministrativi collegandosi semplicemente al sito internet del comune di Tortora. Questo – continua – è un grande passo avanti per la pubblica amministrazione ma soprattutto uno strumento che dà pubblicità legale ai fini dell’efficacia degli atti. Per questo – conclude il consigliere di minoranza di Nuovamente Tortora – è giusto che ci si attivi subito per informare la popolazione”.

L’attivazione dell’albo pretorio on line è obbligatorio. In un primo momento tutti i comuni dovevano provvedere alla pubblicazione dal primo gennaio 2010, con una proroga il termine è poi slittato al primo gennaio del 2011.

Al momento con l’approvazione del decreto mille proroghe non è stata previsto nessun rinvio. Pertanto tutti gli enti devono mettersi in regola, infatti le sole pubblicazioni cartacee non produrranno più effetto di pubblicità legale.

“Invito il comune di Tortora – conclude Pagano – ad inserire nell’albo pretorio on – line anche le determine di spesa. Tutto nel nome della chiarezza e della trasparenza amministrativa”.

Al momento si potranno visionare sull’albo on line determine di giunta, di consiglio, permessi di costruzione e tutto ciò che concerne l’attività amministrativa.

Giuseppe Miraglia

giuseppe.miraglia@calnews.it