fbpx

Tortora :: Amministrative: Matellicani si candida a sindaco.

TORTORA :: 04/08/2020 :: Filippo Matellicani si presenta come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di Tortora dei prossimi 20 e 21 settembre.

Esperienza, consapevolezza, determinazione e competenza sono i pilastri sui quali si basa la sua candidatura e quella della sua squadra.

Nella conferenza stampa convocata questa mattina alle 11.30 presso la sede del Centro storico di Tortora del Comune, Matellicani ha spiegato le motivazioni per le quali ha deciso di presentarsi a capo della lista Scelgo Tortora come filo conduttore e continuità dell’amministrazione uscente guidata dal sindaco Lamboglia.

“Una decisione importante e gravosa – ha annunciato il candidato sindaco – assunta con responsabilità e con la consapevolezza che il ruolo di primo cittadino è estremamente delicato. Proprio per questo motivo è prevalso in me lo spirito di battermi per le cose fatte in questi anni, per le cose da portare ancora a compimento e per le tante cose da fare, affermando competenze e affidabilità ad ogni livello”.

Ad appoggiare l’attuale vicesindaco con delega al Bilancio, il primo cittadino uscente e diversi consiglieri di maggioranza. Presenti anche i nuovi componenti di questo gruppo che si dimostra eterogeneo e dinamico.

“La decisione – continua Matellicani – è maturata con la consapevolezza di non interrompere il percorso amministrativo avviato in questi due mandati che ha portato il paese ad avere una buona amministrazione, tutto in pieno equilibrio di bilancio e con una tassazione rimasta a livelli minimi, ma non mi basta! C’è ancora tanto da fare, perché non possiamo, e soprattutto non vogliamo fermarci qui correndo il rischio di perdere tutto quanto faticosamente costruito finora!”

Un lavoro che secondo il candidato sindaco non è ancora sufficiente per guidare Tortora a livelli ancora più alti. Matellicani ha dunque ben chiari quali sono gli obiettivi da portare a termine: combattere l’erosione costiera, realizzare il porto in collaborazione con Praia a Mare, mettere a frutto i fondi del bando destinato ai Borghi, solo per citare alcuni esempi. Il tutto grazie anche ad una rete di relazioni sovracomunali indispensabili per la crescita di un paese.

“L’attenzione verso il turismo sarà altissima, arricchirà l’offerta balneare che già gode del riconoscimento di Legambiente con la Bandiera Blu da due anni, guardando alla cultura, alle nostre montagne e al nostro centro storico che hanno un potenziale enorme e noi vogliamo svilupparlo a 360°”.

Particolare impegno sarà rivolto anche alle politiche sociali: “Vogliamo – ha detto ancora il candidato sindaco – che le persone e le famiglie in difficoltà ricevano aiuti più efficaci, con la stessa efficienza di cui abbiamo dato prova nel difficile periodo del lockdown. Un altro obiettivo importante è il sostegno al mondo del volontariato e dell’associazionismo”.

Queste sono solo alcune delle idee e dei progetti che saranno illustrati successivamente, in un programma ancora aperto a suggerimenti e proposte da parte di tutti i cittadini.

“Insomma – ha concluso Matellicani – il lavoro, le idee e i progetti da fare, da realizzare, da implementare, non mancano e, nel nostro caso, poggeranno su gambe forti ed essenziali per la loro riuscita: mi riferisco all’esperienza, la competenza, l’impegno e l’innovazione. Tutti coloro che faranno parte della squadra porteranno con sé ed offriranno la propria esperienza amministrativa, le competenze acquisite nei propri settori di appartenenza professionale e imprenditoriale e l’impegno a mettersi a disposizione dei cittadini per raggiungere il pieno soddisfacimento delle loro esigenze pubbliche. Da parte mia, vi è l’impegno e l’entusiasmo di mettere a frutto questi 23 anni di esperienza politico- amministrativa al servizio del paese per dare a Tortora un nuovo slancio politico-amministrativo ed ai cittadini la possibilità di dire sempre “Scelgo Tortora”, per esserne fieri ed orgogliosi”.