fbpx

Tortora :: Fondi ministeriali: lavori per la messa in sicurezza del territorio.

Salvaguardia del litorale, 2,500.000,000mila euro al Comune di Tortora.

TORTORA :: 24/02/2021 :: Il Ministero dell’Interno ha finanziato opere per la messa in sicurezza del territorio di Tortora a rischio idrogeologico. Nello specifico si tratta di opere e interventi per la salvaguardia del litorale di Tortora e degli argini del Fiume Noce e della Fiumarella. L’importo destinato dal Ministero al Municipio è di 2,500.000,000, la quota parte riservata invece alle casse dell’Ente è di 100,000 euro. Gli interventi dovranno essere inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche e Dup.

“Continua e prosegue – informa dal Comune di Tortora il sindaco Toni Iorio – la programmazione e la pianificazione degli interventi a salvaguardia del litorale, il mare è la nostra economia, la sicurezza dei luoghi è una priorità, è dunque nostro intento – dichiara il sindaco – lavorare al meglio per attuare progetti utili alla salvaguardia della costa e al benessere della cittadina.

E’ un progetto – spiega sempre il primo cittadino – che si inserisce in un ampio ventaglio di opere interessate alla sistemazione del litorale, proprio di recente ribadisce il sindaco – è stato pubblicato il bando di gara per la progettazione del litorale. Un’opera infrastrutturale importante – dice il primo cittadino- che valorizzerà l’intera fascia costiera del comune tortorese e consentirà di programmare altri progetti strategici sul territorio”.