fbpx

Tortora :: Il sindaco Lamboglia risponde alla lettera aperta inerente “l’ emergenza acqua”.

TORTORA :: 04/01/2011 :: Il sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia, rasserena i residenti del centro storico e risponde alla lettera aperta inerente “l’ emergenza acqua” e del gruppo di minoranza Tortora nel Cuore.  “Siamo in attesa di ricevere il parere favorevole dell’ Asp – dichiara il sindaco – così da revocare l’ ordinanza  che vieta l ‘ utilizzo dell’ acqua”. “I nostri interventi – sostiene il sindaco Lamboglia – confermano la risoluzione del problema.

L’ acqua del centro storico è potabile e credo che dopo le numerose sollecitazioni l’azienda sanitaria provvederà a breve ad effettuare nuovi campionamenti per confermare i dati in nostro possesso”.

Sembra trovare una soluzione quindi, la gravosa emergenza che da più mesi assilla i cittadini del borgo antico di Tortora, difatti nel settembre scorso, dopo alcuni controlli di routine sulle acque cittadine, e svolti dall’ Asp si rilevarono valori preoccupanti per la salute dei cittadini, così da spingere l’Amministrazione ad emanare un’ ordinanza di divieto di utilizzo del bene.

Giuseppe Miraglia

giuseppe.miraglia@calnews.it