fbpx

Tortora :: In arrivo il pattinaggio sul ghiaccio, l’assessore Biagio Praino: ‘iniziativa ecosostenibile’.

TORTORA :: 23/07/2012 :: Per la prima volta a Tortora, si potrà pattinare sul ghiaccio. Non si esauriscono infatti le iniziative dell’estate 2012 programmate dall’assessorato al Turismo – sport e spettacolo retto da Biagio Praino. “Dal mese di agosto – fa sapere Praino – sul lungomare Sirimarco nei presso di Piazza Stella maris, sarà possibile pattinare sul ghiaccio sintetico”.

“Una superficie di circa 200 mq – spiega Praino – dedicata a grandi e piccoli, con la possibilità di prendere lezioni con istruttori qualificati”. “Pattinare in estate senza dover attendere l’inverno dice Biagio Praino – così da poter offrire un’ insolito svago ai nostri ospiti e agli stessi tortoresi”. Una pista di ghiaccio sintetico – aggiunge poi l’assessore- che permette di praticare uno sport con bassi consumi energetici e nel pieno rispetto dell’ambiente”.

E ancora Piazza Stella maris, diviene sempre più luogo d’incontro, dopo il bellissimo parco giochi è attivo anche a Tortora, il progetto Hot spot. Idea che ha permesso la copertura con rete Wi-Fi dell’intera piazza e dintorni. Il servizio    – annuncia sempre Praino – consentirà ai frequentatori dell’area con portatile (telefonino computer, palmare, ecc..) di collegarsi e navigare gratuitamente in internet. L’ info point Pro loco presente e il servizio info sul sito web istituzionale forniranno le dovute informazioni.