fbpx

Tortora :: Inaugurato Quelolab!, progetto che abbraccia i tanti linguaggi dell’arte.

TORTORA :: 10/12/2017 :: A Tortora (Cs) è stato inaugurato sabato scorso Quelolab!, spazio artistico, creativo ed espositivo-laboratoriale, nato per offrire al territorio un luogo nuovo dove proporre l’arte, nelle sue molteplici forme, rendendola attiva e accessibile a tutti.
 A crearlo sono stati quattro creativi: Benedetto Ferraro, Francesco Gallico, Sara Trimpoli e Flavio Di Giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=hSYSIfDi_A8

Creato per offrire un luogo nuovo, aggregante, conviviale e al contempo attento alla valorizzazione delle eccellenze nei settori artistici e creativi, ricco delle antiche tradizioni artigianali tipiche del territorio, aperto alle più innovative forme d’arte, pensato in un contesto moderno, con lo sguardo sempre rivolto all’aspetto “sociale” e che miri ad un futuro all’insegna della cultura.

L’associazione Terrenotrie propone, all’interno dello spazio Quelolab!, l’arte alla collettività incentrando la sua offerta formativa per mezzo di laboratori, corsi e workshop.
Si pone come obiettivo la formazione, l’integrazione e il coinvolgimento di utenti di diversa estrazione sociale e culturale all’interno dello spazio che, con l’ausilio di tutor e tecnologie, possa trasmettere saperi e mestieri.

Benedetto Ferraro, Francesco Gallico, Flavio Di Giorno e Sara Trimpoli