fbpx

Tortora :: La Pro Loco promuove la raccolta fondi per Africaintesta Onlus.

TORTORA :: 09/08/2013 :: Una serata all’insegna dell’arte, della cultura, dell’artigianato e della solidarietà, è stata organizzata dalla Pro Loco di Tortora, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’iniziativa “Upendo” di Africaintesta Onlus. Il 9 agosto, la cittadina tortorese ospiterà in Piazza Stella Maris un evento dedicato agli adulti e ai bambini. La prima parte della serata, a partire dalle ore 19:30, sarà dedicata ai più piccoli con il “Laboratorio di Ceramica” a cura del maestro artigiano tortorese Giuseppe Limongi, che guiderà i ragazzi nell’arte di modellare la ceramica.

La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita ed aperta a tutti, saranno inoltre assegnati degli attestati di partecipazione. È possibile iscriversi al corso presso l’InfoPoint della Pro Loco, in Piazza Stella Maris. Alle ore 21:30, un altro momento da favola dedicato ai bambini con la presentazione del libro: “La vera finta storia di Babbo Natale” edito da Nuvole di Ardesia. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza per costruire una casa famiglia che ospiterà 80 bambini orfani, di cui 20 non udenti.

Maria Cristina Orga, scrittrice e attrice, si cimenterà in una divertente recitazione in rima tratta dal libro di fiabe, accompagnata dalla proiezione di coloratissime immagini.
La seconda parte dell’evento, a partire dalle ore 22:30, sarà dedicata agli adulti con la presentazione recitata di due libri di poesie: “Ballate parlate e piccoli pensieri” e “Donne ed altri accidenti” di Maria Cristina Orga e Gino Oliviero.

“Più che una presentazione – spiega l’autrice- sarà un vero e proprio spettacolo. Protagonisti della scena saranno la figura maschile e femminile, che si scontreranno in modo ironico e a tratti toccante sulle diversità che interessano i due generi. Quello dell’uomo e della donna sono due universi assestanti, sempre in cerca di un punto d’incontro per raggiungere un difficile e delicato equilibrio”. Uno spettacolo che si preannuncia essere divertente, toccante e ricco di colpi di scena, proprio come un rapporto amoroso.