Tortora :: Passeggiata della salute organizzata dalla Pro Loco.

TORTORA :: 09/04/2013 :: La Pro Loco di Tortora promuove la passeggiata della salute, nel progetto “CamminiAmo a Tortora”. Un appuntamento con cadenza regolare sul lungomare F. Sirimarco, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 21:00. Punto di partenza Piazza Stella Maris. Un’iniziativa che oltre ad essere un valido strumento per migliorare la salute dei cittadini, servirà a creare un momento di aggregazione e di riscoperta del territorio.

Una camminata veloce a cui potranno partecipare tutti, senza limiti d’età. Studi medici hanno dimostrato che uno stile di vita attivo è in grado di prevenire diverse patologie invalidanti come: diabete, obesità, problemi circolatori e colesterolo alto. L’attività motoria è quindi importante per mantenere una buona salute a qualsiasi età.
L’iniziativa, completamente gratuita, partirà venerdì 12 aprile.

Durante la passeggiata della salute, sarà presente un medico che spiegherà i benefici dell’attività motoria all’aria aperta. Per approfondire la conoscenza del territorio, saranno inoltre organizzate delle escursioni domenicali mirate. Per le escursioni sono stati studiati dei percorsi poco conosciuti del territorio tortorese. Le uscite domenicali permetteranno di riscoprire nuovi posti ancora scarsamente frequentati della cittadina e vivere un’esperienza salutare e di aggregazione all’aria aperta.

Saranno organizzati, inoltre, degli incontri per persone diversamente abili, in giorni festivi, per le vie del paese. All’organizzazione e promozione dell’iniziativa hanno partecipato associazioni e privati cittadini. CamminiAmo a Tortora è un progetto condiviso con Biagio Iorio. Per informazioni è possibile contattare la vicepresidente della Pro Loco di Tortora Rosalba Caputo al numero 380 7954545 e Biagio Iorio al numero 340 9884378.