fbpx

Tortora :: Sicurezza pubblica: vigili o attacchini?

Nuovamente Tortora interviene sull’ondata di furti in appartamento che sta interessando il comune di Tortora. Il capogruppo Giovanni Pagano: “Mentre i ladri ci svaligiano le case mandano gli agenti della polizia municipale a fare gli attacchini”.

TORTORA :: 11/12/2011 :: “Mentre i ladri ci svaligiano le case mandano gli agenti della polizia municipale a fare gli attacchini”. È il duro attacco di Giovanni Pagano, capogruppo di NuovaMente Tortora nel Consiglio comunale di Tortora. Il centro altotirrenico in queste settimane vive forte apprensione per una serie consistente di furti in appartamento. L’ondata di reati ha messo in allarme la popolazione, in particolare in località Rosaneto.

“I continui furti stanno seminando il panico tra i cittadini tortoresi, ma l’amministrazione Lamboglia non sta facendo nulla. Anzi, i pochi vigili in organico al Comune vengono utilizzati in questi giorni per affiggere ai muri della città i manifesti del programma di Natale organizzato dall’assessorato al Turismo. E questo, purtroppo, non è l’unico compito inopportuno di cui l’amministrazione incarica il corpo di polizia municipale. Le ‘faccende’ delegate loro in questi ultimi mesi ne avvilisce e squalifica il lavoro e la professionalità”.

La sicurezza pubblica, messa in discussione dai recenti fatti, è un tema da sempre all’attenzione del gruppo politico – culturale NuovaMente Tortora. “Gli attuali amministratori prestano scarsa attenzione  alle problematiche che riguardano la sicurezza dei cittadini. Una nostra richiesta di dotare il territorio di strumenti di videosorveglianza risale ad ottobre 2010, ma solo ora si sta per provvedere alle prime installazioni. Con questi tempi politici rimarremo sempre indietro rispetto alle reali necessità dei cittadini”.