fbpx

Tortora :: Tortora nel Cuore inaugura la sua nuova sede.

TORTORA :: 28/12/2010 :: L’idea di costituire il gruppo politico Tortora nel Cuore in associazione è stata determinata dalla volontà di sviluppare ulteriormente il percorso iniziato da oltre un anno, che ha visto come iniziativa la partecipazione alla competizione elettorale. Il bisogno che ha motivato tanti cittadini tortoresi a fondare il gruppo politico, e l’associazione poi, è quello di impegnarsi in percorsi ed iniziative utili al paese e ai suoi abitanti, con l’obiettivo concreto di fare azioni per il bene comune.

Tutti coloro che hanno condiviso gli ideali di Tortora nel Cuore quale movimento politico, attraverso la costituzione dell’Associazione, si sono impegnati perché l’attenzione e lo stimolo allo sviluppo e alla crescita socio-economica di Tortora mostrata durante la campagna elettorale, non rimangano circoscritte a quel periodo, ma divengano le linee guida di un agire coerente e concreto nell’interesse del nostro paese.

L’associazione è nata per la necessità di tenere saldo un gruppo di persone che si sono avvicinate tra loro durante il periodo elettorale, condividendo esperienze personali, percorsi e competenze, e affinché questo importante patrimonio non andasse disperso, oggi, ancor più di ieri, si può e si deve mostrare attenzione ai problemi del territorio. E’ necessario, quindi, che la nostra associazione continui a portare avanti e realizzi il programma e i progetti presentati nella campagna elettorale.

Il nostro impegno sarà rivolto ai bisogni, alle aspettative, ai problemi dell’intera comunità, evitando che accada quanto è successo in passato ad altri gruppi politici che, all’indomani dell’esperienza elettorale, non hanno dato concretezza all’azione intrapresa durante la campagna per le elezioni.

Tortora nel Cuore esprime due consiglieri in seno al Consiglio Comunale: Raffaele PAPA ed Emilio DE FILIPPO, insieme ad un intero gruppo che è attivo e desidera crescita e sviluppo per l’intera cittadinanza. Tutti gli associati sono persone unite da un medesimo intento: operare con trasparenza e coerenza, nel rispetto del dialogo e nel confronto tra di loro, con altri gruppi ed associazioni e con tutta la collettività.

In questo momento storico difficile per l’Italia perché la crisi economica, purtroppo, ha travolto ideali e valori, si riscontra un Paese rassegnato all’inattività politica ed amministrativa, che accetta come inevitabili soprusi e prepotenze. Lo spirito che anima Tortora nel Cuore è quello di spingere ogni cittadino a sentirsi responsabile e a prendere in mano le sorti di Tortora. Occorre che ciascuno si dia da fare apportando il proprio contributo. I tempi sono cambiati e tutti devono acquisire la consapevolezza che, se si aspira ad un luogo diverso, bisogna agire per il cambiamento, diventando protagonisti.

L’esempio da seguire è quello di altri paesi, di altre regioni dove l’impegno dei cittadini ha creato prosperità. E’ importante adoperarsi per il bene comune poiché il benessere collettivo può produrre ricchezza individuale, “l’unione fa la forza”, ma la ricchezza del singolo difficilmente potrà tradursi in fortuna pubblica.

Con queste premesse, quale Presidente di Tortora nel Cuore auguro a tutti i tortoresi di trascorrere felicemente le festività natalizie invitando la cittadinanza all’inaugurazione della nuova sede il giorno

4 gennaio 2011 alle ore 17,00, in Piazza Pio XII.