ACQUAPPESA :: 11/07/2025 ::Una tragedia ha scosso la comunità di Acquappesa, sul Tirreno cosentino. Un uomo di 46 anni, A.V., è deceduto a causa di un improvviso malore mentre si trovava nella propria abitazione.
I familiari, preoccupati per le sue condizioni, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha avviato le manovre di rianimazione. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, giunto in breve tempo da Cosenza e atterrato nelle vicinanze.
Purtroppo, nonostante i tentativi disperati di salvarlo, l’uomo è morto prima di poter essere trasportato in ospedale. Come previsto dalla prassi, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
In serata, parole di profondo cordoglio sono giunte dal sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio, che ha ricordato Alessandro, suo amico d’infanzia: “Ero indeciso se scrivere qualcosa o meno. In questi momenti così tragici non si riesce nemmeno a trovare un senso a ciò che si vorrebbe esprimere, e soprattutto a ciò che è accaduto. Ma Alessandro è stato un amico sin dall’infanzia e non potevo non ricordarlo qui, in quella che è ormai divenuta una piazza virtuale, dove ci confrontiamo, discutiamo, ci informiamo. Qui, dove oggi il dolore stringe il cuore e lascia attoniti. Ci lascia tra mille interrogativi senza risposte. E ci lascia senza Alessandro, a cui continueranno a legarci i bei ricordi di una vita. Che la terra gli sia lieve…”.