Tragico schianto sulla SS106: due giovani morti e due feriti gravi nella notte a Sibari.

CASSANO ALL’IONIO :: 30/11/2025 :: L’ennesima tragedia si è consumata lungo la Strada Statale 106 nelle prime ore di questa mattina. Erano da poco passate le 3:30 quando, all’altezza dell’incrocio degli Stombi, a Sibari, un violentissimo impatto tra una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito ha spezzato due giovani vite e ne ha segnate altre due in modo grave.

A bordo della Panda viaggiavano quattro ragazzi, tutti originari di Cassano all’Ionio e nati tra il 2005 e il 2009. L’auto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata centrata dalla Mito per cause ancora da accertare. L’urto è stato devastante: le lamiere accartocciate hanno reso necessario il lavoro prolungato dei vigili del fuoco per estrarre i giovani dai veicoli distrutti.

Per due di loro, Antonio Graziadio e Chiara Garofalo, non c’è stato nulla da fare. Chiara aveva compiuto 20 anni appena due giorni fa. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno potuto soltanto constatare il decesso dei due ragazzi.

Gli altri due occupanti della Panda sono stati trasportati d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Anche la persona alla guida dell’Alfa Romeo Mito è rimasta ferita, ma le sue condizioni sarebbero più stabili.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, polizia stradale e personale Anas per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area. La SS106, già tristemente nota come “la strada della morte”, è rimasta chiusa per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

La comunità di Cassano all’Ionio è sotto shock. Le famiglie, gli amici e l’intero territorio si ritrovano ancora una volta a piangere delle vite spezzate troppo presto su un’arteria che continua a mietere vittime.