fbpx

Tropea :: Concerto di solidarietà Coro “Arteinsieme”.

TROPEA :: 09/04/2011 :: Il 10 aprile a Tropea, alle ore 17:00 presso il villaggio “Don Mottola” si esibiranno i piccoli artisti del coro di voci bianche “Arteinsieme” di Diamante (Cs). IL coro, diretto dal M° Claudia Perrone vuole portare attraverso la musica e il canto delle voci dei piccoli artisti, un messaggio di amore e di solidarietà a tutte le persone ospiti della casa di accoglienza. IL coro che nasce a Diamante sotto la direzione artistica del M° Claudia Perrone, fin dalla sua nascita e per la sua tradizionale storia è da sempre vicino ad iniziative a favore della solidarietà. Grande attesa anche da parte di tutti i bambini del coro, che non vedono l’ora di potersi esibire con le loro canzoni per creare quell’atmosfera melodica e coinvolgente.
Inoltre, nell’occasione i piccoli artisti del coro “Arteinsieme” regaleranno agli abitanti del centro accoglienza un CD dal titolo Viva la Mamma. Una raccolta di 17 brani tutti registrati dal vivo in occasione del concerto dedicato alla Mamma che si tiene a Diamante ogni anno nel mese di Maggio. Per quest’anno l’appuntamento è fissato per sabato 14 Maggio presso il cineteatro Vittoria.
IL repertorio sarà quello della canzone classica, che racchiude nelle note la luce dell’amore, della pace e della sensibilità verso i più deboli. Soggetti ai quali a volte basta un semplice e sincero gesto di affetto e fratellanza, per farli sentire meno soli e più vicini a noi.