Ugo Vetere annuncia: “Con Roberto Occhiuto, senza se e senza ma. La mia candidatura al suo fianco”.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 31/07/2025 :: Il sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), l’avvocato Ugo Vetere, ha rotto gli indugi e, con una dichiarazione in un post di Facebook, ha ufficializzato il proprio impegno diretto alle prossime elezioni regionali, al fianco del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

«Le dimissioni di Roberto, che ho appena sentito – ha dichiarato Vetere – rafforzano ancora di più la mia convinzione di trovarmi a sostenere una persona perbene prima e un politico di ampia visione. Sarò al fianco di Roberto che si ricandiderà alla guida della Regione».

Una dichiarazione che suona anche come un appello all’unità del territorio e al sostegno convinto verso un progetto politico che guarda al futuro della Calabria. Il primo cittadino ha confermato che la sua amministrazione sarà in prima linea: «La mia amministrazione, la giunta intera e i consiglieri di maggioranza sosterranno la mia candidatura in una delle liste che il Presidente andrà a formare»

Vetere, da 11 anni sindaco di Santa Maria del Cedro, rivendica con orgoglio il legame con la propria comunità e il territorio dell’Alto Tirreno cosentino: «La città che mi onoro di rappresentare da 16 anni son certo che sosterrà Roberto, così come l’Alto Tirreno cosentino».

Infine, un invito chiaro ai suoi sostenitori: «Ai miei amici, sostenitori una raccomandazione. Da oggi si parte in questa avventura. Senza se e senza ma e oltre le idee ed ideali politici. Quattro anni orsono, con de Magistris, sono stato il candidato più eletto. Con Occhiuto sarà un trionfo».