fbpx

Verbicaro: Babbo Natale Terún continua il suo viaggio nella Riviera dei Cedri.

VERBICARO :: 22/12/2022 :: L’associazione ciclistica Squadra Terún Scalea aderisce all’iniziativa “Il Panettone della Pace” del Comune di Verbicaro. Negli anni passati Babbo Natale Terún ha visitato tanti comuni dell’Alto Tirreno Cosentino portando momenti di gioia tra le strade, nelle case di riposo e negli ospedali. Quest’anno i Terún hanno sposato la proposta dal Sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri, svoltasi mercoledì 21 dicembre nelle scuole della cittadina.

I panettoni portati in dono agli alunni sono stati offerti dall’Amministrazione comunale di Verbicaro, da Formamente, da Cafè Moka, da ECOtur – Consorzio di Operatori Turistici della Riviera dei Cedri, dalla Bcc di Verbicaro e dall’ass.Unipli. I ciclisti Terún, vestiti da Babbo Natale, sono entrati nelle classi e dopo gli auguri del Sindaco Silvestri, hanno invitato i bambini ad utilizzare di più la bicicletta come mezzo di trasporto sia per il benessere fisico e sia per rispettare di più l’ambiente.

“Vedere il sorriso dei bambini quando siamo entrati nelle classi in sella alle nostre bici, ci ha riempito il cuore. Sono anni che facciamo sentire la nostra presenza nelle scuole incentivando l’attività ciclistica e proponendo moneti di educazione stradale. Oggi abbiamo ricevuta la richiesta anche da parte delle Scuole di Verbicaro e non vediamo l’ora di ritornare qui per approfondire gli argomenti. Ringraziamo il Sindaco Silvestri e la sua amministrazione per questa lodevole iniziativa”, queste le parole di Rossano Bruno, presidente dell’Asd Terun.