Verbicaro :: Comunità Montana: interviene Salvatore Paolino.

VERBICARO :: 04/07/2012 :: “Con estrema tristezza mi ritrovo a denunciare, per l’ennesima volta l’assoluta indifferenza della Presidenza Benvenuto e, ahimè, anche degli assessori Scarlato Innocenzo ed Amoroso Salvatore, verso le problematiche dei dipendenti dell’Ente Montano. Infatti, ad oggi, ben due mensilità, ossia quelle di maggio e giugno, non sono state pagate. Mi chiedo come è possibile che nel mentre si trova il tempo di pensare a cose futili e prive di senso, anacronistiche e prive di ogni utilità, vedi acquisti di volumi dalla MP srl di Senise per 4.160,00 la Giunta non occupa, invece, il tempo a pensare a soluzioni per accreditare gli stipendi”.

Ad affermarlo atraverso una nota stampa, è il capogruppo del gruppo consiliare Pd in seno alla Comunità Montana Alto Tirreno Appennino Paolano, Salvatore Paolino secondo il quale: “Ció sta diventando non solo tragico ma davvero insopportabile e degno di forti azioni di ritorsioni politiche e giuridiche nei confronti di un esecutivo che, anziché trovare momenti di incontro e confronto con i dipendenti, pensa addirittura che essi siano la controparte, cui fregare, per poter fare qualcosa sul territorio. Siamo davvero all’irritazione senza confini e, ancora una volta – sottolinea Paolino – i dipendenti aspettano senza un cenno di protesta. Sarà che si preoccupano di ritorsioni politiche del tipo “ora tutti a lavorare da Paola a Verbicaro” oppure “ora vi faccio una bella mobilità e chi si è visto si è visto”.

Considerato che io sono uno che le cose non le manda a dire penso proprio che Benvenuto sia davvero un tipo così ovvero: che mal sopporta l’opinione diversa alla sua così come il dissenso alle sue convinzioni. Certo è che voi dipendenti dovete ritrovare un sussulto di orgoglio, di fierezza e dimostrare a Benvenuto che non avete timore alcuno. Denunciate tutto quello che è spreco, inutile e dannoso all’Ente. Riappropriatevi – continua Paolino – della vostra dignità di lavoratori e sopratutto di quella di cittadini elettori in una libera Repubblica. Perché vi scrivo questo? Perché sono a conoscenza – sottolinea in ultimo Paolino – di ben due comunicazioni, una del Revisore dei Conti e l’altra della responsabile del servizio amministrativo finanziario che, già da tempo, hanno suggerito ed indicato tagli di spesa per eliminare sprechi e consentire di avere in cassa maggiori economie”.