fbpx

Verbicaro (Cs) :: Appello di una studentessa liceale per la liberazione della Betancourt.

VERBICARO :: 13/03/2008 :: Appello umanitario  della studentessa liceale d’origine Colombiana Nataly Silvestri di Verbicaro  ,  al Presidente della Repubblica Italiana , GiorgioNapolitano , al Santo Padre Benedetto XVI, a Walter Veltroni , segretario del Partito Democratico e al Vice Ministro all’Interno Marco Minniti  perché usino tutta la loro influenza e tutti i loro canali a disposizione  per salvare la vita della sua connazionale Ingrid Betancourt ex candidata Presidenziale , prigioniera dei guerriglieri delle Farc da sei anni che  sta morendo perché malata..

La giovane Nataly aderente al Partito Democratico dopo una militanza nei Democratici di sinistra ,a balzata alla cronaca politica per la protesta accanto ai ragazzi di Locri contro le mafie e per l’appassionata lettera aperta scritta a Veltroni a Minniti alla vigilia delle primarie d’ottobre , si rivolge anche al leader delle Farc, Manuel Mrulanda Velez per la liberare la Betancourt.  “2208 giorni ormai passati da quando Ingrid Betancourt è stata sequestrata. Un simbolo per noi Colombiani e non solo. Un simbolo per tutti coloro che sono contro la corruzione, la violenza, l’ipocrisia di un potere che attecchisce ed è forte dove si coltiva l’ignoranza, la non consapevolezza dei diritti fondamentali dell’uomo. Personalmente sono nata in Colombia , una terra meravigliosa, ma nelle mani di lobby e di affaristi nazionali ed  internazionali che succhiano il sangue a milioni di esseri umani costringendoli a vivere nella miseria.”Signori”che calpestano il diritto all’infanzia di milioni di bambini innocenti. Non capisco perché i guerriglieri delle Farc hanno rapito una donna che si opponeva al governo da loro odiato, che lottava per i diritti civili, per la democrazia contro la miseria e lo sfruttamento .Era la donna del dialogo e della Pace.

Per questo io ragazzina colombiana che ho toccato con mano la violenza della miseria, dei diritti negati, le ingiustizie dei potenti rivolgo un appello  a tutti voi perché usate tutti i canali per salvare la vita di Ingrid , ma soprattutto ai  voi guerriglieri delle Farc che al di là delle vostre  ragioni ,dovete  compiere un gesto umanitario che tutto il mondo attende”. 

Nataly Silvestri