fbpx

Verbicaro :: Feliciano Annuzzi prossimo a compiere cento anni.

VERBICARO :: 08/12/2012 :: La famiglia di Feliciano Annuzzi, l’Amministrazione comunale di Verbicaro e la cittadinanza tutta si preparano a festeggiarlo nel suo centesimo compleanno lunedì 10 dicembre. Quest’anno due sono i verbicaresi che hanno compiuto i cento anni, infatti, nel mese di ottobre, si è festeggiato Vincenzo Fazio. I due si sono aggiunti a Ciriaco Daniele Fazio e a Maddalena Forte che di anni ne hanno rispettivamente 102 e 103.

Altri anziani cittadini si preparano a superare il traguardo dei cento anni nel 2013. Anche il compianto Pietro Farace che è deceduto alla veneranda età di 101 anni. La presenza di così numerosi centenari e di molti ultranovantenni ha attirato l’attenzione del Prof. Antonino De Lorenzo, Direttore della Scuola di Specializzazione in Nutrizione Umana – Università Tor Vergata – Roma, Prof. Ordinario di Alimentazione e Nutrizione umana e Direttore dell’INDIM – Istituto Nazionale per la Dieta Mediterranea – il quale intende avviare una ricerca sul fenomeno con particolare riferimento alla dieta praticata dagli anziani di Verbicaro e ai loro stili di vita.

Le associazioni di volontariato di Verbicaro si sono mobilitate per circondare di affetto il concittadino Feliciano Annuzzi e festeggiarlo presso il ristorante La Pergola lunedì 10 dicembre alle ore 18 dove ad attenderlo ci saranno il Sindaco di Verbicaro Felice Spingola, l’Amministrazione comunale, la popolazione e, in una cerimonia solenne gli verrà consegnata una nuova carta di identità dalla quale emergerà la sua veneranda età, una medaglia ricordo in oro appositamente coniata e copia dell’atto di nascita prima di dare avvio ai festeggiamenti con lo spegnimento delle rituali cento candeline.